EspagnolEnglish

ZeroZeroJazz

Immagini

News

Chi è online

 11 visitatori online

workshop

"LIVING THE MUSIC"

Rakalam Bob Moses – drums

Giovedì 24 maggio 2012 dalle ore 15 alle ore 18

3/QUARTI - Riviera dei Mugnai 11 PADOVA

 

Il Workshop di Bob Moses tratta principalmente argomenti inerenti il ritmo, ma non è destinato solo ai batteristi.

I temi che affronta sono:

Resolution point meditation

Si lavora intorno ad un unico ottavo scelto in una frase di due battute. Essa diventa il punto focale dell'improvvisazione, costruzione melodia e interplay tra i musicisti. Questo argomento è una parte fondamentale del libro di Bob Moses, il  visionario  'Drum Wisdom', edito da Modern Drummer.

Contouring

Tecniche di apprendimento dell'improvvisazione attraverso la manipolazione musicale. Questa tecnica prevede l'ascolto analitico in profondità e stimola a ballare con la musica mentre si sta studiando o ascoltando, per meglio poi comprendere ed integrare le idee dei musicisti con cui si sta suonando .

Groove music in 2

Questo è il fondamento su cui certa musica si basa, tra cui il jazz. La struttura della musica ritmica inizia dal basso, dai piedi, sentendo la musica in 2 (non in 4), questo crea una stabilità che libera l'improvvisatore ad interpretare  la "griglia degli ottavi" a seconda del feeling del momento musicale.

Iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - +39 347 2486786

 


 

concerto

BURK - MOSES DUO

Greg Burk - piano
Rakalam Bob Moses - batteria

 

Giovedì 24 maggio 2012 alle ore 21
3/QUARTI - Riviera dei Mugnai 11 PADOVA

 

La collaborazione tra i due musicisti inizia nel 2002 ed è documentata dal debutto discografico di Burk in Checking In (Soul Note 2002) e anche successivamente insieme al bassista Steve Swallow in Nothing, Knowing (482 Musci 2005). L’ampia, gioiosa e vivace interazione tra i due insieme alla tecnica “technicolor” della batteria di Moses e alla minuzia melodica di Burk, dona al duo un sound potente e magnetico.

 

PRENOTAZIONI 049/660268 - INFO 347 2486786